Un workshop di due giornate mirato a potenziare le già spiccate capacità di comunicazione e influenza al fine di gestire, ai massimi livelli di efficacia, speech su temi complessi a pubblici di alti livelli.
I partecipanti saranno guidati da un coach esperto e da un giornalista televisivo attraverso differenti esercizi e sperimentazioni filmate. Alla fine riceveranno un decalogo generale con le tecniche e i “trucchi del mestiere” e alcuni feedback e consigli specifici per ciascun partecipante.
Un laboratorio esperienziale per il potenziamento della propria efficacia in situazioni di comunicazione quotidiane, quali riunioni, presentazioni a pubblici limitati etc.
Il laboratorio, che si sviluppa in 3 giornate di lavoro in gruppo intervallate da periodi di lavoro on the job, sarà condotto da un coach esperto e un attore docente che guideranno i partecipanti a migliorare la propria consapevolezza, il proprio controllo emotivo, la gestione del linguaggio non verbale attraverso momenti di riflessione, role-play, cross-feedback, approfondimenti ed esercizi che utilizzano il metodo dell’Actors Studio, che aiutano a rimuovere i limiti nella comunicazione e a far crescere e consolidare la leadership comunicativa.
Self-Efficacy Journey è un percorso coinvolgente, ad alto impatto emotivo, che accompagna la persona nella (ri)scoperta delle leve da potenziare a sostegno della propria efficacia personale e professionale.
Un percorso per modificare le proprie convinzioni limitanti e sviluppare nuove strategie di azione funzionali agli obiettivi che si intendono raggiungere.